lunedì 1 giugno 2015

Dal libro al film: Novecento/ La leggenda del pianista sull'oceano

Buongiorno a tutti e buon lunedì..oggi post della rubrica dal libro al film e vi parlo di un libro di Baricoo, un monologo direi: Novecento.


Sono solo 62 pagine che si leggono tutte d'un fiato..non mi spiego come da un libricino ne sia uscito un film di 2 ore e qualcosa, è un monologo teatrale e la storia è raccontata dall'amico del protagonista attraverso digressioni varie sulla vita di Novecento (Danny Boodman T.D. Lemon Novecento per essere corretti) il film l'hanno chiamato La leggenda del pianista sull'oceano diretto da Tornatore (io ho anche il suo autografo *-*)



Il film l'ho visto e rivisto più volte molti anni prima di aver letto il libro..e sono bellissimi entrambi..il regista è stato davvero bravo a cogliere tutto del monologo, sul finale io piango da sempre come una fontana..puntualmente ogni volta..non è nemmeno da considerarsi un post per quanto breve ma purtroppo sono così quando mi piace davvero qualcosa alle volte non riesco nemmeno a spiegarmi..dovete assolutamente leggere il libro e vedere il film, se non l'avete fatto fatelo ora su su andate!!! Tanti cari saluti M.

7 commenti:

  1. il libro mi fu regalato da una cara amica che navigava. Anni dopo vidi il film, belli entrambi ;)
    ciao cara, come stai?

    RispondiElimina
  2. Io non ho neanche mai visto il film, devo colmare la lacuna! :)

    RispondiElimina
  3. Tornatore è una certezza, io trovo tutti i suoi film molto belli *_*

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film quand'ero più piccola, poi ho acquistato e letto il libro e dopo ho rivisto il film XD il verdetto è sempre lo stesso: MERAVIGLIOSO!!!!!

    Baci!

    RispondiElimina
  5. Il libro è stato oggetto di studio per me quest'anno, davvero da leggere tutto d'un fiato, ma ad alta voce <3

    RispondiElimina
  6. Io non ho letto il libro nè visto il film...devo rimediare vero? Eli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...