venerdì 19 giugno 2015

dal libro al film: Espiazione

Buongiorno a tutti, come noterete sto cercando di fare post almeno 2 volte alla settimana quando riesco così mi metto un po' in pari con review o altro prima delle vacanze, parto per fine luglio, yeeeeeeeee (ho già prenotato :D) oggi nuovo appuntamento per la rubrica dal libro al film e vi parlo di Espiazione. Ho visto prima il film e poi letto il libro -cosa che accade spesso in verità-


La trama è particolare e onestamente Briony la protagonista "più piccola" vi viene voglia di farle veramente male che GOT a confronto non è nulla insomma.. (apro parentesi avete visto il finale della 5a stagione?! io non ho parole, sorvoliamo...) ma apparte ciò il libro è molto bello così come il film d'altronde, scritto abbastanza bene, anche se alle volte un po' ridondante, il brutto di vedere prima un film e poi leggere il libro è che sai già cosa accadrà e attendi come un bambino la scena che sai sta per accadere, ci sono delle parti un po' noiosette a mio parere ma nulla che non possa leggersi, nel complesso si legge bene ;) anche se nel libro il finale può non essere chiaro del tipo che leggi e dici "ma stai a dire sul serio o no?!" nel film però si capisce molto bene il finale ed è reso bene..




cast di tutto rispetto anche se alle volte personaggi un po' troppo marcati rispetto al libro..il finale io non me lo aspettavo poi magari voi mi direte cosa ne pensate.. ovviamente questa mini rubrica che faccio mensilmente non è nulla di eclatante sono solo delle semplici opinioni ;) fatemi sapere se avete letto il libro o visto il film :) tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. Né letto il libro né visto il film :( ma mi incuriosisci!!!

    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Hi dear! Very interesting post! Lovely blog!
    Would you like to follow each other on GFC, G+, Instagram,f? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you
    kiss

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo! Ma dalla trama sembra abbastanza interessante! Poi Natalie Portman è una tra le mie attrici preferite! Credo che proverò senz'altro a guardare il film! Un bacione cara!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  4. Ho amato tantissimo il libro, ma anche il film è stato fatto piuttosto bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...