giovedì 31 maggio 2018

I film di Maggio (La forma dell'acqua, Wonder, Made in Italy etc)

Buongiorno a tutti, eccoci con l'appuntamento dei film visti durante questo mese, iniziamo subito..

-La ruota delle meraviglie


Ultimo film di Allen, il tema mi sembra un po' sempre quello, la misera esistenza umana e le relazioni che ci girano intorno.. ma non so se sono state le luci o gli attori ma sto film mi è piaciuto, non un capolavoro certo e avrei evitato certi melodrammi ma si mi è piaciuto..


-La forma dell'acqua


Vincitore del premio Oscar come miglior film di quest'anno ovviamente dovevo vederlo per una serie infinita di motivi.. conosco molte persone a cui non è piaciuto ma sono sincera a me è piaciuto veramente tanto, è una vera e propria fiaba moderna.. qualunque cosa possa dire di questo film ho come paura di rovinare quell'aura, è stato amore per me ^^ vedetelo assolutamente!!!


-Red sparrow


Sinceramente non avevo nessuna aspettativa su questo film e l'ho voluto vedere per pura curiosità, diciamo che insomma un NI che è più un no che un si...non mi ha colpito in qualcosa o trasmesso qualcosa se non pura invidia per lei che trovo bellissima, si lascia anche guardare volendo ma ve lo potete anche risparmiare ecco. Ho giusto un appunto.. voglio sapere come cavolo è possibile che con un po' di correttore in treno per di più lei si copra un occhio nero di un pugno ed io con 8 quintali di stucco non copro le mie occhiaie?! voglio il nome di quel correttore, lo pretendo!


-Wonder


Quando è uscito ne hanno parlato mari e monti e quindi era in lista da allora.. pensavo fosse un film triste non so perchè e invece assolutamente no, mi è piaciuto! l'ho trovato così dolce, mi sono piaciuti tutti i personaggi davvero e fa capire che il protagonista Auggie è nato con una rara malattia genetica ma che con la giusta famiglia e i giusti insegnamenti si può superare davvero tutto, trasmette un chiaro messaggio! non posso che consigliarvelo!!! e ricordate "se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili"


-Il premio


Film che si lascia guardare, una famiglia abbastanza strampalata ma ogni famiglia ha i suoi problemi insomma, in viaggio verso il Nobel.. carino, si lascia guardare senza problemi, nulla di entusiasmante certo ma non male..


-Made in Italy


Un film di Ligabue, io amo le sue canzoni ma ho un rapporto di amore/odio coi suoi film.. quindi ho detto ma si vediamolo.. ovviamente ho amato la colonna sonora ribadendo il concetto di cui sopra, la trama non è delle più allegre e sa di tema già visto in parte ma devo dire che si mi è piaciuto, e non poco! fa riflettere a suo modo ed è una caratteristica che apprezzo sempre in un film, e poi Stefano Accorsi diventa ogni anno più figo! quindi lo consiglio!!


-Jumanji benvenuti nella giungla



Io ho amato il primo film (del lontano 1995) e visto che questo è il seguito dovevo vederlo! devo ammettere che è più carino di quello che pensavo (mi aspettavo di peggio sono sincera) azione ovviamente a go go (ti pare che con Dwayne Johnson -lo ammetto ho cercato su google come si scrivesse- mancasse?!) però anche tante battute che mi hanno fatto veramente ridere quindi si per passare una serata lo consiglio veramente!!

E questo è tutto per questo mese, qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

5 commenti:

  1. Anche a me la forma dell'acqua è piaciuto molto, e voglio vedere Wonder da un sacco di tempo ma non sono riuscito ancora. Mi fa piacere che ti sia piaciuto e soprattutto che non ti sia sembrato un film triste perché anche io pensavo lo fosse!

    RispondiElimina
  2. La forma dell'acqua e Wonder devo assolutamente vederli, anche Sparrow mi intriga (e piacerebbe anche a me sapere il nome di quel correttore XD). Su Jumanji avrei qualche dubbio, ma se lo consigli per passare una serata magari ci faccio un pensierino :D

    RispondiElimina
  3. La forma dell'acqua mi manca, voglio recuperarlo!
    Red Sparrow sono pure andata al cinema a vederlo però sì, no è che sia chissà che pellicola. Il finale sinceramente io però non me lo aspettavo così xD

    RispondiElimina
  4. La forma dell'acqua lo avevo visto al cinema e mi piacque tantissimo. L'ho trovato davvero tenero come film e la colonna sonora è meravigliosa!
    Wonder mi manca, devo recuperarlo!

    RispondiElimina
  5. Ho visto Jumanji che ha sorpreso anche me, Wonder (delizioso e toccante) e La forma dell'acqua (poetico e semplicemente bellissimo).
    Mi segno La ruota delle meraviglie, mi ispira molto il cast, e Il premio. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...