domenica 31 marzo 2019

I film di Marzo (Green book, A star is born, Captain Marvel etc)

Buongiorno a tutti ed eccoci con l'appuntamento dei film visti del mese.. iniziamo subito..

-Green book


Ha vinto l'Oscar come miglior film quest'anno e a mio parere davvero meritato, io ho AMATO questo film, trasmette un grande messaggio senza essere triste o pesante.. molte scene sono davvero divertenti, è un film che ti tocca, ti commuove ma che ti sa far ridere, mi è piaciuto tanto e davvero ve lo consiglio, Viggo Mortensen poi è un attore che personalmente mi piace molto! E' basato su una storia vera cosa che non sapevo, consigliatissimo!


-BlackKklansman


Altro film candidato agli Oscar, la storia mi interessava molto e anche qui è basato su una storia vera ma il tono è molto diverso dal film di sopra anche se il tema è lo stesso e cioè il razzismo. Mi è piaciuto molto davvero, ti prende tanto e le scene finali mi hanno rabbrividito essendo la realtà, penso che film del genere vadano sempre visti per sensibilizzare tutti, mi è piaciuto e ve lo consiglio!


-Velvet Buzzsow


Mi ha attirato da quando ho visto il trailer su netflix e quindi dovevo vederlo.. mi ha inquietato lo ammetto ma non è un horror, cioè ha delle scene che lo sono ma non lo definirei totalmente tale ecco, mi è piaciuto, non il film del secolo però dategli un occasione se pensate possa piacervi il genere, l'opera sfera mi piaceva tantissimo, per chi vedrà il film capirà..


-A star is born


Avevo detto appena uscito che non volevo vederlo ma poi mi hanno praticamente fatto una lobotomia tra pubblicità, pareri di amici e quant'altro quindi l'ho visto. La faccio breve mi è piaciuto, la storia è molto più triste di quello che pensavo sono sincera, la colonna sonora l'ho amata e me la sentirò per un bel po'.. ho delle perplessità circa la struttura della trama perché in alcuni punti si concentravano su un personaggio e l'altro non si capiva bene che fine facesse e poi la durata, penso si potesse far durare meno.. apparte queste cose mi è piaciuto!


-Papillon


E' il remake di un film del '73 quindi niente di nuovo ma mi incuriosiva, è un film drammatico basato su una storia vera, si vede ma nulla che mi abbia lasciato senza parole se pensiamo al film, se poi pensiamo che è una storia vera la cosa lascia basiti perché quest'uomo tra l altro innocente ne ha passate di ogni per evadere.. se vi va vedetelo..


-Captain Marvel


Film marvel= me lo vado a vedere. Mi è piaciuto, diverso da altri film Marvel diciamo che nemmeno lei sa esattamente bene chi è e fino a metà film non è che si capisca bene esattamente, Fury mi ha fatto morire in questo film, la sua ironia è unica e ho amato il gatto giuro -ecco perchè c'era anche alla premiere xD- mi è piaciuto, ovviamente la rivedremo anche in Infinity war, scusate il piccolo spoiler..


-Colette


Visto per curiosità, devo dire che non gli davo molto credito anche a inizio film però poi mi è piaciuto come si è sviluppato, non male davvero, una bella storia di potere femminile a suo modo, ve lo consiglio;


-Dumbo


Non ho pianto, questa per me è una grande vittoria perché pensavo di versare lacrime da inizio a fine film ma posso dire che Dumbo è di una dolcezza infinita, fa una tenerezza assurda che a confronto i vostri animali domestici sono repellenti giuro.. mi è piaciuto devo dire la verità e trovo Eva Green sempre bellissima non posso farci niente, la storia la sapete quindi se siete indecisi andate a vederlo!

E questo è tutto per questo mese, qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

5 commenti:

  1. Inutile dire che confermo ogni singola parola su Green Book. Devo vedere sia Dumbo che Colette, anche se quest'ultimo lo rimando da così tanto che ormai lo vedrò chissà quando :D Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Green book è piaciuto molto anche a me!
    Stasera andrò a vedere Dumbo, ho paura di piangere considerando che piango con il 90% dei film :P

    Ottimi titoli!

    RispondiElimina
  3. Green Book è piaciuto tantissimo anche a me, concordo con le tue parole! Velvet Buzzsaw, invece, mi sembrava meglio dal trailer... non l'ho apprezzato molto... non andrò a vedere A star is born, anche se mi hanno fatto il lavaggio del cervello XD BlackKklansman e Dumbo, invece, voglio troppo vederli!!!

    RispondiElimina
  4. Su Dumbo non saprei, già di mio sono abbastanza prevenuta sui remake e poi ho letto un po' di recensioni non proprio entusiastiche... Però l'elefantino è tanto carino!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho pianto a vedere il trailer di Dumbo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...