giovedì 31 gennaio 2019

I film di Gennaio (Bohemian Rhapsody, Un piccolo favore, Aquaman etc)

Buongiorno a tutti, oggi il post dei film visti durante questo mese e ho accorpato anche Dicembre perché non ho fatto il post (per fare l'unboxing del calendario sephora che trovate qui) ma comunque al cinema ci sono andata, iniziamo subito che sono un bel po'..

-Bohemian rhapsody


Io amo i Queen da quando sono bambina, mi sono sempre piaciuti e ho la loro discografia sul comodino, alcune loro canzoni per me sono più di semplici canzoni, detto ciò capirete che questo film io dovevo andarlo a vedere assolutamente! Sono come avete capito di partitissima ma a me questo film è piaciuto tantissimo, trovo si sia basato molto più su Freddie che su l'intero gruppo ma trovo comunque che sia un bel film e mi sono trattenuta tantissimo nel non alzarmi in piena sala a cantare ve lo giuro! ho sentito pareri discordanti sia qui che da alcune mie amiche ma per me è un pieno SI lo consiglio!!


-Io, Dio e Bin Laden


Mi ha incuriosito dal trailer beccato per caso, non so mi sembrava un film simpatico che poi tra l'altro cosa assurda è basato su una storia vera.. non è così divertente come pensavo sinceramente ma non è drammatico quindi non saprei come classificare questo film, è interessante il concetto che sia basato su una storia vera ma il film non vale la pena a mio avviso;


-Un piccolo favore


Visto il giorno di S. Stefano al cinema mi aveva attirato subito dal trailer e non solo perché io ami Blake Lively ma perchè il film mi sembrava più di quello che poteva apparire e infatti è stato così.. è un thriller un po' noir a mio avviso che ti tiene fino alla fine sulle spine per cercare di capire cosa cavolo succede.. alcuni comportamenti onestamente li ho trovati assurdi del tipo che bah vabbè tanto normale non è ma te lo vedi.. non voglio proprio parlare dello stile di Blake perchè di cosa stiamo parlando.. voglio gli abiti di lei nel film, tutti.. fine.


Comunque per me è un si mi è piaciuto anche se su alcuni comportamenti ho delle perplessità..


-Il filo nascosto


Non sapevo molto della trama sinceramente ma fu candidato lo scorso anno a un po' di statuette agli Oscar. Onestamente per me è NI, te lo vedi pure ma innanzitutto poteva durare meno a mio avviso e poi la storia d'amore nel film per me è un grosso bah.. ho apprezzato la passione che lui mostra nei confronti del suo lavoro, degli abiti che crea ma per il resto non mi ha colpito.


-Van Gogh sulla soglia dell'eternità


Film che mi ha attirato fin da subito ma che purtroppo per me è un no. Partiamo col dire che se ovviamente andate a vedervi un film sulla vita di Van Gogh non andrete a vedervi un film allegro e fin qui ci sta tutto ma la regia di sto film mi ha lasciato molto perplessa.. ci sono scene in cui cammina che la telecamera fa quell'effetto mosso -e a volta anche sfocato- che da un fastidio immane, sopratutto se te lo vedi al cinema su un mega schermo.. mi ha messo non poca inquietudine addosso, mi aspettavo molto di più, per me è un no..


-Come ti divento bella


Commedia leggera che però a mio avviso fa trasparire un grande significato e cioè che l'autostima che si ha cambia tutto, se me ne desse un po' anche a me la protagonista male non sarebbe ecco.. la voce di Michelle Williams in questo film mi inquieta un po' ma tutto ok.. film leggero ma con un significato, mi è piaciuto, lo consiglio!


-Maria regina di Scozia


Questo film non l'avevo molto calcolato perché ho un rapporto di amore/odio con questi film storici ma una mia amica voleva vederlo e allora l'ho accompagnata. Devo dire che mi ha sorpreso davvero in positivo, partendo dal presupposto che sta povera Maria ha avuto una vita abbastanza tragica dall'inizio alla fine e che comunque essendo un film storico si sa già come si svolgono gli eventi mi è comunque piaciuto davvero molto e non me lo aspettavo! Scorre bene e si segue senza problemi e sopratutto senza annoiare, ve lo consiglio davvero!


-Aquaman


Ovviamente dovevo vederlo e fin qui siamo tutti d'accordo; ovviamente l'attore mi smuove ogni ormone che possiedo e ok lo so sembro un adolescente ma non è colpa mia giuro. Premettendo questo il film si mi è piaciuto ma va preso con le pinze e cioè intendo che vedrete cavallucci marini giganti e vi chiederete la fisica per la quale alcune cose accadono ma dovete sorvolare su tutto ciò.. io penso che molto faccia l'attore, con le sue battute nonché la molta ironia in molte scene ma a mio parere non siamo ai livelli Marvel, nonostante ciò si mi è piaciuto ma con le sue dovute premesse.


-Moonlight


Ha vinto l'Oscar come miglior film due anni fa ed era in lista da allora.. la storia allegra non è, bambino gay nasce nei bassifondi di una Miami degradata, in un quartiere di tossici con una madre che lo è a sua volta.. peggio di così non so cosa possa andare, il film è diviso in 3 parti in cui si vede il protagonista da bambino, adolescente e adulto e la trasformazione si vede davvero. Il film non è leggero ma nemmeno pesante come si possa aspettare da una trama così, penso sia stato sopravvalutato, per me non è da oscar onestamente. Si vede ma nulla di indimenticabile.


-La favorita


Altro film storico -mi sa che ora sto bene per un anno- so che è stato candidato agli Oscar motivo in più per vederlo. Il film è effettivamente pungente come dicono, dovete comunque aspettarvi un film un po' particolare, sopratutto per quanto riguarda le personalità sia della regina Anna che di tutti quelli che la circondavano a corte.. però si mi è piaciuto apparte il finale che si presta a varie interpretazioni e i conigli che mi hanno inquietato, se lo vedrete capirete..


Ho finalmente finito il post, qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

8 commenti:

  1. Allora voglio assolutamente vedere Bohemian Rapsody e già oggi se riesco, dal momento che sono a casa influenzata da Sabato, lo recupero.
    Mary Queen of Scots è in lista, anche se devo trovare qualcuno con cui andare e da buona appassionata sono un po' intimorita dalle possibili incongruenze storiche che possano esserci XD

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo Aquaman che mi è piaciuto dato il genere. Sinceramente mi manca un po l'atmosfera cupa che caratterizzava i film DC agli inizi.
    Sono state due ore di totale relax :)
    Devo assolutamente recuperare i due film storici

    RispondiElimina
  3. Hai fatto il pieno di film storici :D

    RispondiElimina
  4. Grazie per tutti questi suggerimenti, vorrei vedere il film dedicato a Freddy e anche la commedia Come ti divento bella.

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina
  5. Su Il filo nascosto mi trovi d'accordo, su Moonlight non tanto, anche se effettivamente non è da Oscar ;)

    RispondiElimina
  6. A parte Io, Dio e Bin Laden, Moonlight e Aquaman (abbasso la DC per me, W la Marvel XD) sono tutti film che voglio troppo vedere e di cui ho visto solo Bohemian Rhapsody che ho AMATO!!! Peccato per Van Gogh, anch'io ho un sacco di aspettative!!!

    RispondiElimina
  7. Abbiamo qualche film in comune, tra cui bohemian rhapsody e la favorita che mi sono piaciuti molto entrambi!

    Nella mia lista da vedere c'è Un piccolo favore che mi ispira parecchio e il film su Van Gogh :)

    RispondiElimina
  8. come ti divento bella mi manca , mi ispira tanto *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...