mercoledì 10 febbraio 2016

Dal libro al film: Nessuno si salva da solo

Buongiorno a tutti, eccoci con l'appuntamento della rubrica dal libro al film xD oggi altro libro della Mazzantini (io la amo..ho letto tutto in pratica xD) prodotto e diretto ovviamente dal marito Castellitto che ci ha fatto un film..


Storia non allegra (ammetto che la Mazzantini non è proprio un'autrice che va sull'allegro..) di una coppia di neo separati che vivono la quotidianità della separazione e rivivono i loro momenti più belli -attraverso semplici flashback-


Libro e film si equiparano nel senso nessuno dei due mi ha entusiasmato ma va fatta una precisazione, il film preso da solo non è del tutto male, certo ti lascia l'amaro in bocca ma non è male..dal libro mi aspettavo molto di più visto che la Mazzantini ne ha scritti di libri belli!!! (a proposito sempre di suo tornerò in questa rubrica con Venuto al mondo..) non è del tutto male come libro ma come il film non mi ha entusiasmato.. è come se mancasse quel qualcosa che rende degno di nota un libro, o un film che sia.. voi l'avete visto e/o letto il libro?? che ne pensate? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

6 commenti:

  1. Io ho letto solo Non ti muovere, mi è piaciuto ma l'ho trovato troppo pesante perchè triste. Non vedo l'ora di saperne su Venuto al mondo:)

    RispondiElimina
  2. NOn l'ho mai visto questo film nè ho letto il libro ma non mi attira più di tanto..

    RispondiElimina
  3. io non ho visto il film, ma ho letto il libro (anche se non me lo ricordo quasi più)... ricordo solo ansia. Però, mi piace un sacco il titolo, "nessuno si salva da solo" tante volte mi ritrovo a ripeterla!

    RispondiElimina
  4. da quel poco che ho letto credo che mi piacerebbe di più il primo ..

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, ti ho taggata nel mio ultimo post "i prodotti che amo e che compro e ricompro" :)
    Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  6. Non ti muovere mi ha emozionato da morire e il film mi è piaciuto molto, la stessa cosa vale per Venuto al mondo, ma questo (come già sai) non l'ho digerito e mi è piaciuto di più il film ;)
    smack

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...