giovedì 2 maggio 2013

come smaltire i prodotti di makeup??

Salve a tutte,oggi farò un post un pò diverso dal solito,niente acquisti,review o altro..vi parlerò di come smaltire i prodotti di makeup..allora faccio una premessa non sarà un post ""predica"" nè la grande rivelazione del millennio,solo qualche semplice consiglio che per molte saranno cose già scontate..
Molte nei post di prodotti smaltiti mi chiedono come faccio a finire i prodotti di makeup,allora innanzitutto non è da molto che cerco di smaltire i prodotti,anzi prima ne ho accumulati un pò..c'è anche da dire che la mia passione per il makeup non è iniziata che avevo 13 anni (è un'età indicativa come esempio) quindi non è che abbia passato anni ed anni ed anni ad accumulare ma ho comunque messo da parte un bel pò di cosine..le ""regole"" sono basilari e semplicissime..allora

1- Selezionare i prodotti che non si usano e darli via
Io avevo un sacco di prodotti che non avevo mai usato o che avevo provato qualche volta e poi accantonato,ho fatto una bella cernita perchè sapevo che non li avrei mai usati e li ho dati via,si può
-scambiare un prodotto
-venderlo
-regalarlo alle amiche/mamma etc (le mie amiche spesso hanno fatto la "spesa" da me xD)

ci sono molti forum/social network/blog e chi più ne ha più ne metta dove vendere e/o scambiare il makeup,perchè quello che per voi può sembrare inutile o non piacere per un'altra può essere un ottimo prodotto.. Ad esempio io uso raramente la terra ne avevo un paio mai usate o solo sfiorate e le ho vendute rifacendomi della spesa.. :)

2- Terminare i prodotti lasciati a metà o quasi finiti e poi accantonati
Non so voi ma spesso utilizzo prodotti per un bel pò poi volendo provare cose nuove lo accantono e resta lì inutilizzato magari..ecco prendete tutti quei prodotti quasi finiti,lasciati a metà e terminateli..come? qui arriviamo al punto 3..

3- Costanza nell'utilizzare quei prodotti quasi finiti per,appunto,terminarli
Voi direte e sembra facile detto così ma non lo è..non è semplicissimo ma io faccio una cosa che per molte può sembrare stupida ma che per me funziona..metto il prodotto a vista. Nel senso dove solitamente mi trucco metto in una ciotolina o in una tazza (fate un pò voi) i prodotti che mi impegno nel terminare e così vedendoli li uso e me ne ricordo sopratutto. Ad esempio ho un correttore essence che sto cercando di finire e ce l'ho a vista così che ogni volta che mi trucco lo uso :)

Ultimi 2 punti e giuro ho finito..

4- Cestinare un prodotto solo dopo innumerevoli possibilità
Io è raro che cestino un prodotto anche se a breve farò un post coi prodotti no che cestino.. (evviva la coerenza..) perchè per me è sempre uno spreco quindi cerco di usare un prodotto infinite volte prima di cestinarlo del tutto o di trovargli un uso alternativo..Ad esempio l'ooh la lift di benefit mi era del tutto inutile ma dopo ben 20€ spesi potevo mica cestinarlo?! assolutamente no..quindi ho cercato di reinventarlo in qualche modo..

5-Consapevolezza nell'acquisto
Da quando ho fatto pulizie sono molto più consapevole di cosa uso e cosa no,ovviamente questo lo si scopre col tempo,no non appena si inizia a truccarsi..per esempio ho capito che la terra per me è del tutto inutile quindi perchè comprarla e spendere inutilmente soldi?! non so se il messaggio sia chiaro..poi ragazze è ovvio che lo sfizio bisogna toglierselo ogni tanto però ovviamente se è un prodotto di cui avete la certezza che non userete mai non compratelo anche se ha un packaging molto accattivante (mi lascio tentare molto facilmente..lo ammetto..)

Ho finito tranquille..sono dei semplici consigli nulla di più,possono essere utili come no..Tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. Ciao cara,
    io faccio lo stesso con alcuni prodotti ovvero li metto a vista, ma i gloss ad esempio ultimamente non riesco proprio ad amarli anche se ho deciso che devo finirli...questione di coerenza e voglia di fare spazio, quello che mi viene facile da finire sono le matite usate come basi o come eyeliner riesco a finirne parecchie. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io i lipgloss riesco a finirli invece più facilmente delle matite :) credo dipenda tutto dalle abitudini "truccose"..intanto ho ricavato più spazio da quando smaltisco.. :) buona giornata :*

      Elimina
  2. mmm bel post molto utile..sai che io finisco solo il fondotinta..?il resto ho buttato a metà o più della metà..
    baci

    RispondiElimina
  3. Sagge parole!! Io cerco sempre di non accumulare troppe cose, solo coi rossetti mi è un po' difficile, sono la mia debolezza! Di solito se una cosa non mi piace cerco sempre di regalarla a qualche amica o a mia mamma, se cestino una cosa è proprio perché vedo che mi fa male alla pelle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...