giovedì 15 novembre 2018

Telefilm -Westworld, Altered Carbon, Dark, Alias Grace, Mindhunter-

Buongiorno a tutti , oggi vi parlo di telefilm, non faccio spesso post del genere (ne trovate sul blog altri se cercate ma non sono frequenti ecco) e il perchè non lo so visto che i telefilm sono l'ossessione della mia vita.. per farvi capire è molto molto raro che io stia una settimana intera senza vedere alcun tipo di puntata.. oggi vi parlo di telefilm visti negli ultimi mesi se non addirittura anno che mi hanno più colpito.. iniziamo con l'amore della mia vita e cioè
-Westworld


Inizialmente dicevo ma dai il genere "western" insieme alla fantascienza ma che roba è?! ora io vi dico che nella mia top 5 dei telefilm più belli di sempre io ho messo lui e ho detto tutto. L'ho amato perché ti prende e ti prende come un loop da cui è difficile uscirne.. non è il classico telefilm per passare il tempo eh, se ti perdi 5 minuti di puntata non capisci più una cippa, è intricato ma amore puro e folle, ne parlo a tutti, mi dovrebbero quasi pagare.. se vi piace la robotica sarà il telefilm per voi..quindi un mega SI..

-Altered Carbon


Trama intricata.. in pratica ci troviamo in un futuro distopico nel quale non ci serviranno più i nostri corpi in quanto noi (e con noi intendo personalità, emozioni, coscienza in pratica) saremo racchiusi in una sorta di cip, la pila corticale.. impiantato alla base del collo e le custodie sono i nostri corpi che ovviamente possono non essere i nostri..in parole povere siamo potenzialmente immortali (non sono una grande narratrice ma ad esempio se ho i soldi e una mattina voglio avere il corpo di Scarlett Johansson posso farlo ecco) anche qui fantascienza a palate ma con più sparatorie, anche se non manca la parte "morale" che troviamo sia qui che in westworld.. anche questo strapiaciuto e straconsigliato!! un mega SI!

-Dark


Allora mi attirava da un po' questo telefilm ma la trama non la conoscevo.. genere thriller misto alla fantascienza (gira che ti rigira vado a finire la) devo dire che è SI ma con riserva, ora mi spiego. La trama è interessante ma è lento, le prime puntate sono molto lente che ci sta per spiegare il tutto però potevano sicuramente accelerare, le ultime puntate poi sono wow del tipo che uno se le mangia e vuoi sapere sempre di più.. è un Si perchè mi è piaciuto ma con riserva..

-Alias Grace


Una mia amica me l'aveva consigliato, sono solo 6 puntate e una sola stagione.. non lo so, questo telefilm non mi ha convinto fino alla fine, è ben fatto e anche ben recitato però NI, non mi ha preso molto, me lo sono visto e mi ha destato un po' di curiosità su come finisse ma una  volta finito ho detto va bene, non avrei voluto farlo continuare ecco..

-Mindhunter


Il genere è thriller, in pratica sono due agenti dell'FBI che iniziano a stilare i profili dei serial killer o perlomeno nel capire la metodicità che hanno.. non dico che sia l'inizio della criminologia ma ecco della criminologia degli assassini seriali, come li chiamano loro, si! alcune parti sono un po' crude ma niente di esagerato a mio parere.. me la sono divorata nel giro di un giorno e mezzo.. mi è piaciuta tanto!!!


E questo è tutto per stavolta, mi chiedevo se vi interessassero più spesso post così.. perchè io amo i telefilm e mi piace sempre parlarne :) fatemi sapere, tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. I telefilm non sono mai abbastanza quindi dico si a post di questo tipo.
    Westworld è geniale. Punto.
    Dark non mi ha coinvolta e convinta come speravo. L'ho trovato lento e mooolto complicato. Magari lo riguardo e gli darò una seconda chance!

    RispondiElimina
  2. ottima lista , cosi da vedere telefilm nuovi per me.

    RispondiElimina
  3. Soprattutto la prima stagione di Westworld è davvero pazzesca, la seconda meno ma è certamente una delle migliori degli ultimi anni ;)
    Mentre per quanto riguarda Dark personalmente nessuna riserva, ed è una delle migliori viste quest'anno :)

    RispondiElimina
  4. ho adorato Dark, attendo con ansia la seconda stagione!
    Altered Carbon devo ancora finirla, sigh.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...