sabato 31 marzo 2018

I film di Marzo (Black Panther, The post, Lady Bird etc)

Buongiorno a tutti, anche questo mese torno col post dei film visti, è stato il mese degli Oscar e ci sono state troppe uscite interessanti (molte devo ancora recuperarle) quindi ho visto come sempre un po' di film sia candidati che non, ma anche qualche pellicola un po' più vecchiotta...iniziamo subito..

-Black Panther


Film Marvel ambientato in Wakanda, una società con altissima tecnologia (anche se non si direbbe affatto) per farvi capire di cosa stia parlando continua le vicende di Captain America (il secondo) dovevo vederlo ovviamente perchè devo avere il quadro completo per quando uscirà Avengers infinity war (sto così gasata che dovranno legarmi alla poltrona del cinema..). Tornando al film mi è piaciuto ovviamente, sagace con molte battute ma non così tante da risultare fastidioso, azione quanta ne volete con combattimenti vari, effetti speciali sempre al massimo unito appunto ad una società altamente tecnologica, insomma il classico film Marvel, deve piacere il genere; interessanti anche gli attori e la colonna sonora.


-The Post


Molto ben fatto, ottima interpretazione, fotografia etc etc anche la trama ovviamente è interessante ma niente sto film non mi ha preso se non sul finale, non so se ero io il problema ad avere troppe aspettative probabilmente ma per me è un NI e non gli do no perchè oggettivamente non è brutto però non mi ha coinvolto;


-Quello che non so di lei


Film che mi aveva molto attirato dal trailer, allora premettiamo che io amo Eva Green cioè è bellissima nonché molto brava, il film è un thriller molto sul piano psicologico e mi è piaciuto molto ma non ho ben capito il finale, ho una mia idea ma ho delle perplessità a riguardo ma essendo Polanski non mi meraviglio più di tanto xD consigliato!


-Lady Bird


Il film è un teen movie in pratica cioè l'adolescenza di questa particolare ragazza, chi non ha sclerato durante l'adolescenza? se ripenso alla mia OMG (quanti problemi futili, vabbè) il film si segue bene senza problemi e non è male ma candidato all'Oscar bah.. la cosa mi lascia perplessa parecchio, non è brutto e mi piace anche molto la protagonista ma assolutamente non da Oscar!!


-Downsizing vivere alla grande


Film molto carino che è di per se leggero però ti fa riflettere sul futuro della specie umana, si segue senza problemi per tutto il tempo senza annoiare, carino si ma niente di che, originale l'idea..


-Coco


Partiamo dalla premessa che io amo la cultura messicana e in special modo il Dios de los muertos, adoro tutta la cultura che ci gira intorno quindi avevo belle aspettative e che dire ho amato questo cartone, la musica, la trama, ma sopratutto i colori!! Mi hanno colpito tantissimo, ha dei colori pazzeschi, mi ha trasmesso la stessa vitalità che i messicani vogliono trasmettere con questa festa perchè per loro è si la festa dei morti ma la vedono in un modo completamente diverso dal nostro, cosa che a me piace tantissimo!! ammetto che ho anche pianto sul finale, quindi che dirvi ve lo consiglio assolutamente, vedetelo!! yo soy un poco locooooooooo, la canterò per giorni lo so..


-Tutti i soldi del mondo


Il film parla del rapimento del nipote dell'uomo più ricco del mondo che è un tantino attaccato ai soldi  (parenti o non) la storia si segue senza problemi nonostante il film duri quasi 3 ore non risulta affatto pesante ma non mi ha colpito tantissimo, il film è fatto bene, ottima recitazione si ma non saprei per me manca qualcosa che ti faccia legare realmente con la storia.. per questo è un NI;


-Steve Jobs


Dovevo recuperare questo film da un po' perchè me ne parlarono bene tempo fa e poi avendo un Mac mi sembrava brutto non vederlo nonostante della vita di Jobs non me ne sia mai importato molto (lo so un'innovatore etc etc) devo dire che mi ha sorpreso questo film pensavo mi annoiasse e invece no, mi è piaciuto abbastanza, visto senza problemi e ve lo consiglio!

E questo è tutto per questo mese, tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. Tutti a parte Steve Jobs, che comunque mi è solo moderatamente piaciuto perché troppo teatrale, devo ancora recuperare ;)

    RispondiElimina
  2. Coco e Lady Bird devo assolutamente recuperarli!
    Come film da Oscar ho visto Call me by your Name e Three Billboards outside Ebbing, quest'ultimo un capolavoro assoluto!

    RispondiElimina
  3. Ne hai visti di film eh :D Voglio vedere Black Panther e Lady Bird ma vedremo quando riesco. Condivido la tua opinione su The Post, alla fine è sciapo, senza nulla da dire se ci pensi.

    RispondiElimina
  4. Ovviamente non potevo perdermi Black Panther e per Infinity War sono gasatissima anch'io, non vedo l'oraaa!!!

    Lady Bird e Coco voglio troppo vederli, anch'io se penso alla mia adolescenza inorridisco XD e non sei l'unica ad esserti commossa per Coco, insomma, due film che mi incuriosiscono molto!

    Su Steve Jobs ho visto il film in cui ad interpretarlo è Ashton Kutcher e non mi ha colpita più di tanto... per cui non credo che vedrò questo XD

    Baci! :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...