martedì 24 maggio 2016

Dal libro al film: Il piccolo principe

Buongiorno ed eccomi tornata con la rubrica dal libro al film ed oggi parleremo di una fiaba, una fiaba per adulti..Il piccolo principe..


Inizialmente non volevo leggere questo libro, poi mi incuriosì finché non lo aggiunsi alla famosa lista ed il fatto di averlo trovato per caso in un mercatino tra pile di libri a pochissimo me lo fa amare ancora di più ^^ io trovo che sia una favola per adulti. La storia è bizzarra e particolare come quella che un bambino racconterebbe ma il significato intrinseco dietro ogni frase, ogni pagina è un qualcosa che fa riflettere più un adulto secondo me..alcune delle sue frasi sono molto famose, io trovo che sia un libro dolcissimo..mi trasmette un senso di felicità e tenerezza al contempo che è qualcosa di bellissimo..trovo che sia stato un po' troppo esaltato però nel tempo, non fraintendetemi a me piace tanto ma non è la nuova bibbia per intenderci :) il film tratto da lui è uscito l anno scorso mi sembra..


racconta si la storia del piccolo principe ma anche quella della bambina che vedete in foto e dell'aviatore.. il cartone animato è davvero carino e piacevole da vedere, trovo che sia stato fatto abbastanza bene e alcuni personaggi li ho adorati come nel libro ^^ ho trovato fastidioso la voce doppiata di uno dei personaggi -che tra l'altro è quella di Alessandro Siani, per carità a me fa davvero ridere ma non trovo che sia affatto adatta la sua voce al personaggio che gli è stato assegnato- non capisco come non se ne siano resi conto! tutto sommato il cartone è molto carino e vi consiglio di vederlo! ma ovviamente le sensazioni donate dal libro sono sempre un'altra storia :) voi avete letto il libro o visto il cartone? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. Il film non l'ho visto, il libro l'ho letto ma mi sa che non l'ho apprezzato abbastanza, forse dovrei provare a rileggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Letto il libro ma non ho visto il cartone! Hai ragione, è un bellissimo libro, ma ultimamente si è creato un hype a tratti eccessivo...!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho visto e sono scioccata dalla notizia che Alessandro Siani abbia doppiato un personaggio :-/

    RispondiElimina
  4. io andrò contro tutti ma il libro non mi è piaciuto... e ci sono rimasta pure di cacca per il finale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...