martedì 21 aprile 2015

dal libro al film: Non ti muovere

Salve a tutti, eccomi tornata con la rubrica dal libro al film, con uno dei miei libri nonché film nonché autrice preferita (niente più?!) sto parlando di Non ti muovere di Margaret Mazzantini, ho letto tutti i suoi libri e la vedrete anche più in là di nuovo in questa rubrica xD


Il suo stile mi piace molto, diretto senza fronzoli vari, nudo e crudo..la storia di questo romanzo è qualcosa di sublime ed è raccontato in maniera veramente vivida, ti sembra di essere lì nel romanzo accanto a Italia quando prepara la pasta..non dirò altro ;) io amo questo libro alla follia, amo come è scritto, amo la trama, amo i particolari.. partendo da queste aspettative uno può pensare che il film deluda e invece non è così! partiamo dicendo che il film è di Sergio Castellitto che è il marito della Mazzantini (che cosa tenera..infatti in quasi tutti i suoi libri nella pagina iniziale c'è la dedica "A Sergio") e c'è una fantastica Penelope Cruz (che ritroviamo anche in Venuto al mondo) Claudia Gerini e lo stesso Castellitto, un cast di tutto rispetto..


Il film trovo che sia veramente bello! ben fatto davvero e fedele al romanzo! ovviamente non possiamo ritrovarci tutto quello che c'è nel libro mi sembra ovvio ma è veramente bello! ma quante volte avrò detto bello in questo post?! xD io vi consiglio sia di leggere il libro che di vedere il film, piccole curiosità la Mazzantini appare nella scena finale del film, non posso dirvi esattamente quando perché vi spoilero troppe cose poi..inoltre la Cruz recita completamente in italiano, non è stata doppiata.. fatemi sapere cosa ne pensate come sempre di entrambi, tanti cari saluti M.

6 commenti:

  1. io adoro la mazzantini...ho letto il libro e visto il film..mi sono piaciuti molto entrambi
    baci

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora letto nulla della Mazzantini e in questo caso non ho visto nemmeno il film! Me lo segno per le prossime letture! :)

    RispondiElimina
  3. A ma piacquero entrambi ma poi non ho letto più nulla della Mazzantini, ho talmente tanti titoli in wishlist che mi servirebbero 7 vite come i gatti!

    RispondiElimina
  4. Lo conosco e qualche volta mi è anche capitato di vedere il film in tv, ma mai con tanta attenzione. Tutto il tuo entusiasmo però mi fa' venire voglia e curiosità di riguardarlo più attentamente.

    RispondiElimina
  5. Interessante! Ho sentito delle meraviglia su questa autrice!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  6. il film mi è molto piaciuto...
    anche se non amo sempre il binomio Castellitto/Mazzantini, mi è piaciuto
    il libro non l'ho letto, ma l'autrice non è tra le mie favorite

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...