sabato 30 maggio 2020

I film di Maggio (Bombshell, Parasite, La pazza gioia etc)

Buongiorno a tutti, oggi post del film del mese, un mese particolare, fatto di nuovi inizi per la situazione che tutti sappiamo, iniziamo subito..

-Bombshell


Un film basato sulla storia vera dello scandalo sessuale che travolse la fox, un film forte che fa riflettere come ancora oggi certe cose siano in parte tollerate, una delle scene che trovo assurde è che le stesse donne difendano il molestatore solo perchè gli ha dato un'opportunità lavorativa, assurdo. Un cast di tutto rispetto, a me è piaciuto e vi consiglio davvero di vederlo;


-Parasite


Vincitore del premio Oscar come miglior film 2020, unico motivo per cui l'ho visto sennò onestamente non me lo sarei calcolato con alta probabilità.. allora l'ho trovato un film particolare, ha scatenato in me sentimenti contrastanti, trasmette un messaggio questo è sicuro a mio parere, da metà film in poi assume toni più cupi e drammatici e si entra nel vivo del film, non è né bello né brutto onestamente ma solo molto particolare (alcune scelte stilistiche io le avrei evitate ma vabbè) dategli un occasione comunque perchè non è il solito film e penso sia il motivo per cui abbia vinto l'Oscar;


-La pazza gioia


Un film scovato per caso a cui non avevo dato molte speranze, e invece mi è piaciuto tanto! Due donne con disagi mentali e caratteri molto diversi che però a loro modo riescono a trovarsi, un film drammatico e anche commovente a tratti, a me è piaciuto davvero e ve lo consiglio!!


-Io sono Mia


Beccato in tv una sera qualche settimana fa e visto che le canzoni di Mia Martini mi piacciono ho detto ma si vediamolo, qualcosina della sua vita già la conoscevo ma non chissà cosa, una vita ricca di eventi e di emozioni, la rincorsa perenne al grande amore e l'ingiusto ostracismo nei suoi confronti, mi è piaciuto molto devo dire e ora vado a cantare minuetto a squarciagola..


-18 regali


Volevo vederlo da quando vidi il trailer al cinema, sapevo ci avrei pianto e infatti qualche lacrima è scesa lo dico, ispirato a una storia vera cosa che non sapevo, la trama me la aspettavo diversa in parte ma ovviamente dal trailer si captano solo alcune scene, mi è piaciuto e ve lo consiglio ma no di certo per passare la serata in leggerezza ovviamente;


-Il ladro di giorni


La storia mi attirava, un viaggio di questo padre e figlio un po' per ritrovare il loro rapporto e non solo  poi sta Scamarcio che non guasta mai eppure no, non mi ha molto preso, si te lo vedi pure ma non mi ha coinvolto in nessun senso sia emotivamente che dal punto di vista dello sviluppo della trama in sé, onestamente non mi ha entusiasmato potete anche evitarvelo..

E questo è tutto per questo mese, qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

4 commenti:

  1. Particolare sì, comunque si dice che i film da Oscar non siano per tutti, Parasite invece lo è per tutti, ed è anche un film davvero ottimo ;)

    RispondiElimina
  2. Bombshell è piaciuto molto anche a me!

    RispondiElimina
  3. 18 Regali è veramente un film meraviglioso, io l'ho adorato!

    RispondiElimina
  4. In comune abbiamo Parasite e La Pazza Gioia.
    Parasite credo vada visto, comunque è molto interessante come pellicola.
    La Pazza Gioia ha una recitazione sublime da parte di entrambe le protagoniste!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...