sabato 28 marzo 2020

I film di Marzo (Jojo rabbit, Ad astra, Birds of prey etc)

Buongiorno a tutti, eccoci alla fine di uno dei mesi peggiori degli ultimi anni e non c'è bisogno di dire il perchè.. sono tornata col post dei film del mese, iniziamo subito..

-Jojo rabbit


Mi ha incuriosito sin dal trailer e l'ho voluto vedere. Ho amato questo film, sia per le scene "comiche" in un contesto in cui non c'è nulla di comico ma che comunque rendono tantissimo che per la dolcezza e il significato di tante scene, ottima interpretazione di tutti gli attori (Sam Rockwell l'ho adorato) veramente per me è un si, vedetelo!


-Opera senza autore


Vidi un trailer tempo fa e nemmeno ricordavo di averlo in lista.. un film che dura 3 ore e vi assicuro che le sentite tutte perchè dico questo, perchè per quanto abbia una bella trama, interessante ed è anche fatto abbastanza bene è un film a mio avviso pesante, per carità te lo vedi ma non è esattamente uno di quei film in cui non senti il pesare del tempo della pellicola ecco.. non è brutto anzi ma dovessi rivederlo avrei delle perplessità, fate voi..


-Ad astra


Sapete da un po' che amo i film di fantascienza e quindi questo appena uscito è subentrato subito in lista.. è un film sullo spazio misto a un logorante lavoro interiore/pensieri ed emozioni del protagonista, di più non posso dire sennò spoilero, è un film non leggero anzi è bello pesantuccio, mi aspettavo di più, onestamente non mi ha preso e le 2 ore si fanno sentire proprio tutte! per me mi dispiace è un no, nonostante l'idea di base mi sia piaciuta il film in sé non mi è piaciuto se non per gli scenari dello spazio..


-Il professore e il pazzo


E' un film che onestamente non mi ero minimante calcolata ma un mio amico me ne parlò bene e quindi ho deciso di dargli una possibilità.. il film è bello e fatto relativamente bene, non mi aspettavo potesse piacermi quindi mi ha sorpreso in positivo onestamente però l'avrei fatto durare meno... quindi si consigliato ma con una postilla sulla durata;


-Birds of prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn


Ovviamente dovevo vederlo.. e mi è piaciuto tanto! Davvero molto molto carino, lei ha ovviamente seri problemi psichici e adoro il suo modo di vestirsi, lo so è assurdo però mi piace! un film tutto al femminile che fa capire che non abbiamo certo bisogno di un uomo per farci rispettare, mi è piaciuto e ve lo consiglio!!


-Dunkirk


I film di guerra non sono tra i miei preferiti, anzi.. ma Nolan lo amo e quindi dopo 3 anni mi sono decisa a vederlo.. il film è fatto bene, drammatico ovviamente, girato senza mai mostrare se non rare volte il nemico, cosa non semplice da fare a mio avviso, ma niente io e questo genere di film non andiamo d'accordo per niente e lo so che tipo tutti hanno detto sia un capolavoro ma per me no.

E questi sono tutti i film visti questo mese, qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

5 commenti:

  1. Tutti da vedere, ma 2 visti, e dispiace dire che non concordo, anzi, per me è il contrario, e i film sono Il professore e il pazzo e Dunkirk, mediocre il primo, ottimo il secondo ;)

    RispondiElimina
  2. Dunkirk lo andai a vedere al cinema e mi piacque molto.
    Dovrei recuperare Ad Astra

    RispondiElimina
  3. Alcuni film sono in programma da recuperare, se e quando sarò meno letargico la sera, ma ho visto Dunkirk e, sebbene come te non ami i film di guerra, mi ha proprio emozionato.
    Baci!

    RispondiElimina
  4. tutti hanno amato Dunkirk ma a me proprio niente non mi ha preso minimamente, bella la fotografia e la regia si ma niente non mi è piaciuto xD

    RispondiElimina
  5. Birds of Prey voglio vederlo anche io, è già
    in lista da un po' credo che recupererò in questa quarantena!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...