martedì 31 ottobre 2017

I film di Ottobre (Wonder woman, Allied, Il diritto di contare etc)

Buongiorno a tutti e buon Halloween ^^ che farete questo sera di bello? so che a molti non piace questa festa, io la amo *-*  oggi torno col post dei film visti durante il mese di Ottobre..iniziamo subito..

-Wonder woman


film DC comics ovviamente parlo di supereroi perdipiù la prima supereroina donna poteva non piacermi?! non scherziamo.. mi è piaciuto un sacco, ovviamente prendiamo il tutto con le pinze nel senso ci sono scene surreali visto il genere e non è la recitazione o trama da oscar eh ma considerato il genere a me è piaciuto e anche tanto, tant'è che mi sono convinta diventerò un amazzone... ceeeeerto...... comunque consigliato ^^


-Allied un'ombra nascosta


E' un film di spionaggio che si svolge in pratica in due parti, la prima a Casablanca la seconda a Londra, attori di tutto rispetto ma Brad Pitt in questo film ha la faccia un po' strana..non saprei.. comunque film carino che si vede senza problemi, alla fine è un film "romantico" di spionaggio ecco, ha molte pecche ma non è male davvero, si segue piacevolmente..


-Il diritto di contare


film che mostra la condizione degli uomini di colore in america negli anni 60, dove nonostante i diritti acquisiti vengono ancora trattati come se non ne avessero, la storia è di queste tre donne di colore che lavorano al programma spaziale della nasa, sembra un film triste ma non lo è, non fraintendetemi il razzismo non è un tema allegro ma la forza di queste donne è qualcosa di straordinario, so che è basato su una storia vera, a me è davvero piaciuto!! vedetelo..


-Song to song


allora tra Fassbender e Gosling è un gran bel vedere per tutto il film.. ma il film in se per me è no. Non mi ha preso proprio, anzi..mi ha annoiato tantissimo.. per me è no!


-Il caso Spotlight


premio Oscar come miglior film 2016 basato su fatti realmente accaduti che tratta un tema delicatissimo, gli abusi su minori da parte dei preti all'interno della chiesa cattolica. Il fatto che sia basato su una storia vera mette davvero la pelle d'oca addosso.... mi è piaciuto tanto! secondo me dovete vederlo ve lo consiglio davvero!


-Animali notturni


questo film l'ho scovato grazie a una foto stupenda di Amy Adams trovata in giro sul web (io lei la adoro) per cui non conoscendolo non avevo alcun tipo di aspettativa a riguardo, è un film drammatico ed è una storia con un'altra storia al suo interno, un film che almeno su di me ha preso tanto, adoro i colori di questo film -può sembrare assurdo lo so- ma alcune scene avevano dei colori che non so spiegare mi hanno colpito, a me è davvero piaciuto e ve lo consiglio!!


-Non è un paese per giovani


il titolo mi piace sia perché mi ricorda i fratelli Coen sia perché rispecchia la trama e cioè la triste attualità dell'occupazione giovanile in Italia.. l'ho messo in lista solo per la colonna sonora lo ammetto (miei amati Negramaro *-*) ma non è male davvero, mi è piaciuto abbastanza, lo consiglio.


-Come ti ammazzo il bodyguard


ero consapevole quando ho visto questo film che non mi sarei ritrovata chissà cosa davanti, è un film basato su sparatorie e battute tra i due protagonisti, è carino da vedere per passare una serata leggera, mi aspettavo fosse più "divertente"ma ammetto che molte scene mi hanno fatto ridere non poco..carino ^^

e questo è tutto per questo mese? voi cosa avete visto? qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M. e ancora


5 commenti:

  1. Ho visto quasi tutti questi film e conservo un bel ricordo soprattutto di Allied non tanto per il film in sé ma per le emozioni che mi ha suscitato!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Tra questi ho visto solamente Wonder Woman e mi è piaciuto moltissimo!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. alcuni di questi film mi ispirano molto!! ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  4. Ho visto solamente il diritto di contare, film che ho davvero apprezzato perché mi ha lasciato qualcosa!

    RispondiElimina
  5. Arrivo in ritardo per farti gli auguri di Buon Halloween :( chiedo venia. Il mio Halloween è andato molto bene, sono uscita con delle amiche, nulla di particolare e al mio ritorno a casa, maratona film horror tutta la notte.
    Dei film che citi non ne ho visto manco mezzo :/ mi segno però il diritto di contare e anche wonder woman.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...