giovedì 5 gennaio 2017

Dal libro al film: Io prima di te

Buongiorno a tutti, come va? qui diluvia ma dovrebbe fare la neve..dovrebbe eh -.- oggi nuovo appuntamento del 2017 con la rubrica dal libro al film e oggi sono qui con Io prima di te..chi non lo conosce?! mi sa lo conoscono tutti..non ho visto il film al cinema perchè volevo leggere prima il libro e poi vedere il film così da non farmi condizionare ^^

vi ho fatto anche la foto figa dai xD
Allora la storia è molto particolare ma non sto a dirvela che la trovate ovunque la trama..il libro è scritto molto bene e si legge in poco tempo (io l'ho letto in un paio di giorni) la trama è bella e rispecchia finalmente la realtà nel senso non vi aspettate quelle cose smielate dolci eh, è semplicemente una storia di vita reale, il libro mi è piaciuto ma non è uno di quei libri per cui dico wow omg è il libro della mia vita..sarà che il genere non è affatto il mio ma ho apprezzato molto la storia ma sopratutto il finale, non sono stata felice del finale proprio no ma soddisfatta si perchè realistico (ok spero di non avervi spoilerato il mondo..) per quanto riguarda il film che dire, non mi ha soddisfatta..


Iniziamo col dire che io personalmente non avrei scelto questi attori, per me non sono adatti ai ruoli, Nathan per esempio me lo immaginavo proprio diverso... il film preso da solo mi è piaciuto ma rende circa il 30% del libro, e non parlo solo di molte scene e molte cose tagliate (per ovvi motivi di tempo di trasposizione suppongo) ma anche di sensazioni, il libro mi ha trasmesso un mix di emozioni che nel film non c'è stato, Will non è affatto così carino nel libro, anzi.... Lou ha degli abiti stupendi, li amo tutti!!! Ho sentito che tutti se la sono fatti a piangere sul finale che dire, non ho versato una lacrima nè sul libro nè sul film, sarò strana io O_O il film ha delle incongruenze ma preso da solo può andare..se però lo paragoniamo al libro non regge affatto il confronto assolutamente! Ho preferito il libro che fa anche capire mooooolto di più la drammaticità della situazione di Will, cosa che nel film traspare poco, così come gli sforzi di Lou.. il film quindi mi ha un po' deluso, mi aspettavo di più!!! voi cosa ne pensate? so che in molte hanno letto/visto il film, fatemi sapere, tanti cari saluti M.

8 commenti:

  1. Io ho sia letto il libro che visto il film.
    Il libro mi è piaciuto tanto. Ho pianto come se non ci fosse un domani (anche vedendo il film, eh!) e l'ho divorato in pochissimo tempo.
    Per quanto riguarda il film, lei a mio parere è stata dipinta più tonta di quel che appare nel libro.
    Lui non mi piace, non ce lo vedo.
    Filmettino piacevole, ma niente di che.
    Il sequel "Io dopo di te" mi ha fatto proprio schifo invece, per esser sincera 😄

    RispondiElimina
  2. Oh cara anche io ho prima letto il libro e poi visto il film, e anche io sono rimasta delusa. In generale i film non riescono mai a essere belli quanto i libri!
    Come te, il libro mi ha trasmesso delle sensazioni ben diverse, spiegava indubbiamente meglio la condizione sia di Lou che di Will...nel film Will non sembra così disperato come nel libro, e non ho visto tutto l'amore tra loro che sembrava trasparire nel libro.
    Però secondo me gli attori sono stati ben scelti, io li ho apprezzati moltissimo!
    Riguardo i pezzi tagliati...beh, alcuni erano a mio avviso necessari ed eliminandoli la storia ne è uscita decisamente edulcorata, meno drammatica... dunque anche il finale sì mi ha fatto piangere, ma non ho sentito il cuore salirmi in gola come quando ho letto il libro...
    Se ti è piaciuto comunque NON LEGGERE IL SEQUEL!!! Rovina veramente tutto! Si vede che è stato scritto solo per accontentare chi voleva sapere cosa succedeva dopo. Non è però alla stessa altezza di Io Prima di Te, nè come fantasia, nè come stile nè come trama.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho letto sia il libro che visto il film... e devo dire che la penso ttt al contrario di te xD gli attori mi sono piaciuti molto! Sam è perfetto *.* boh a me è piaciuto :*

    RispondiElimina
  4. purtroppo mi mancano sia il libro che il film, ma il fatto che ci sia emilia clarke già mi induce a desiderare di colmare questa mia lacuna :D

    RispondiElimina
  5. Io non ho letto il libro e nemmeno visto il film, ma mi sa che comincerò dal primo, se non altro per non avere dubbi sulla trama guardando il film :)

    RispondiElimina
  6. Sono l'unica che non ha nè letto il libro nè visto il film ?

    RispondiElimina
  7. Ho visto solo il film e mi è piaciuto tantissimo!! Ho anche il libro ma son quasi sicura che leggerò anche quello!!!

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ho letto il libro ma non ho visto il film...forse è stato meglio così? :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...