martedì 26 aprile 2016

Dal libro al film: Fight club

Buongiorno a tutti, torno oggi con la rubrica dal libro al film con un film che credo quasi tutti abbiano visto, Fight club. La prima regola del fight club è che non devi parlare del fight club, ok allora finisce qui il post... ovviamente scherzo. Io ho visto prima il film poi ho letto il libro e mi sono avvicinata all'autore Palahniuk.. allora chiariamo un punto questo autore non è proprio leggibile da parte di tutti, è un autore forte, e alle volte racconta delle cose assurde ma veramente, fight club non è tra i suoi libri più strani mettiamola così (ammetto di aver letto di peggio però)


Il libro non può essere paragonato al film in quanto io ho notato che molte parti sono molto diverse anche la fine.. il libro è particolare, la storia, i personaggi tutto, ma non è tra i miei libri preferiti, va letto per capire se piace l'autore, il genere io lo adoro :) il film anche se diverso è bellissimo!! a me piace veramente tanto, credo di averli visto tipo una 50ina di volte xD La trama non posso raccontarvela perché non si può, è un cult sia il film che il libro, la storia è molto bella così come il messaggio che vuole trasmettere fa riflettere..


il film quindi tirando le somme mi è piaciuto molto, sul libro ho pensieri e sentimenti contrastanti ^^ voi l'avete visto o letto? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

5 commenti:

  1. Ammetto di non avere mai visto il film, ma non credo sia il mio genere :)

    RispondiElimina
  2. Ti risp qui se hai la black c'è il 20% ancora

    RispondiElimina
  3. ho visto il film di sfuggita ma mail letto il libro =)

    RispondiElimina
  4. il film è uno dei miei cult (e il regista uno dei miei preferiti) ;) mi sono appassionata allo scrittore poco dopo. Il libro è davvero tosto. Belli entrambi

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro un sacco il film ma non ho mai letto libro, anche se più volte ho avuto curiosità di leggerlo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...