lunedì 31 agosto 2015

Dal libro al film: L'amore bugiardo (Gone girl)

Buongiorno a tutti, nuovo appuntamento con la rubrica dal libro al film (e molti di voi penseranno che non ve ne frega una ceppa lo so xD) oggi parlerò di un film uscito meno di un anno fa ossia L'amore bugiardo -Gone girl titolo originale-  in realtà anche il libro è recente in quanto scritto nel 2012..


Ho visto il film per primo perché ne avevo sentito parlar bene, il genere poi mi piace molto, è una sorta di thriller..uno di quei film che ti tengono col fiato in sospeso insomma.. una volta visto il film ho deciso di leggere anche il libro per vedere le differenze e perché ammetto che mi attirava molto..


Il libro è scritto molto bene, narrato sotto due punti di vista quello di Nick e quello di Amy (anche se le parti di Amy sono sempre molto più piccole rispetto a quelle di Nick per ovvie ragioni..) parte un po' lento ma poi prende come non mai e ammetto che anche se avevo visto il film e sapevo già tutto, non riuscivo a smettere di leggerlo perché volevo sapere sempre di più.. -la mia curiosità alle volte raggiunge livelli indicibili- ad un certo punto c'è un colpo di scena che è qualcosa di spettacolare..per chi ha visto il film sa e non voglio spoilerare.. il film poi è abbastanza fedele al libro, mi è piaciuto molto, certo ho avuto da ridire sull'attore protagonista Ben Affleck


io lo adoro fin da quando ero bambina, sia per le sue doti di attore e sia perché insomma guardatelo xD però poteva sprecarsi un po' di più in questo film nelle espressioni eh.. comunque il film è ben fatto e vi consiglio di guardarlo così come di leggere il libro! Voi avete letto il libro e/o visto il film?! fatemi sapere..tanti cari saluti M.

8 commenti:

  1. Continui a farmi scoprire film/libri che non conoscevo, mi sa che ho un po' di carenze cinematografiche/letterarie! :)

    RispondiElimina
  2. Né letto né visto, ma l'ho sentito nominare con il titolo originale... chissà se potrebbe piacermi :)

    Io credo che questa tua rubrica sia molto interessante! :D

    Bacio!

    RispondiElimina
  3. il libro non l'ho letto, ma il film merita veramente, ci pone tutti davanti alla duplicità del nostro essere umani, e non sempre ne usciamo vincitori, direi...

    RispondiElimina
  4. Anche secondo me questa rubrica è davvero interessante!
    Per il resto non ho né visto il film né letto il libro, ma rimedierò :D

    RispondiElimina
  5. mi ero persa il tuo post haul! adoro quel porta makeup! e lush non delude mai!

    RispondiElimina
  6. voglio assolutamente leggere il libro!!!! tesoro se ti va passa da me, sul mio blog è partito un giveaway!!! ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  7. io ho visto solo il film, adoro il regista ;)
    mi è piaciuto davvero tanto, lei è fantastica! finale diabolico :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...