mercoledì 31 gennaio 2018

I film di Gennaio (Justice league, Seven sisters, L'inganno etc)

Buongiorno a tutti, oggi post dei film visti durante questo mese, devo dire che rispetto a quello scorso ho visto molti più film e ho recuperato un po' di pellicole quindi iniziamo subito..

-Justice league


Questo film lo aspettavo da un po' lo ammetto, ma non ho potuto vederlo appena uscito al cinema del tipo che il primo giorno stavo lì non per mia colpa purtroppo.. (febbre insieme ad altri simpatici acciacchi stagionali random) ma ovviamente DOVEVO recuperare, non scherziamo. Quando si tratta di questo genere di film io sono proprio di partissima perchè sapete li amo dal profondo del cuore e quindi ovviamente io ho amato questo film!!! Rifarsi un po' gli occhi su vari personaggi non ha guastato eh, ma la trama del cattivone, apocalisse che incombe e gli eroi devono salvare il mondo vince sempre su di me xD mi spiace solo che come sempre lo scontro finale a fine film si riduca a poco ma in effetti racchiudere tante informazioni in un film non è affatto semplice, straconsigliato!!


-Seven sisters


La trama sembra quasi una puntata di black mirror e quindi già questo per me grosso punto a favore, sarò sincera non pensavo fosse chissà cosa e invece io ho amato questo film! mi è piaciuto davvero tanto! aggiungerei anche che alcuni snodi della trama proprio non me li aspettavo, ci ho anche pianto lo ammetto, mi è piaciuto davvero e ve lo consiglio!!


-L'inganno


A me Sofia Coppola non è mai dispiaciuta come regista (uno dei miei film preferiti è il suo..) e amo in  maniera assurda Kirsten Dunst quindi ovviamente dovevo vederlo.. mi aspettavo visto la pubblicità fatta un film intrigante o quantomeno a suo modo particolare e invece NI, la trama inizia a prendere una scossa ormai verso la fine in pratica ma prima nulla degno di nota, si vede anche senza troppi problemi ma non è che lo consiglio più di tanto sinceramente, non mi ha colpito..


-Bright


Dopo che youtube mi ha bombardato di pubblicità su questo film ogni volta che aprivo un video qualsiasi dovevo vederlo per forza.. poi c'è Will Smith e allora mi sembrava quasi d'obbligo. Il genere è di fantascienza unito al genere crime, non sapevo cosa aspettarmi ma mi è piaciuto devo dire, diciamo che è come un film poliziesco, sparatorie, battute etc solo che la società è diversa, ci sono gli orchi, gli umani, gli elfi etc.. per passare una serata se piace questo mix di generi lo consiglio ^^


-Fortunata


La coppia Castellitto-Mazzantini è la mia preferita di sempre, quindi ogni film "loro" devo assolutamente vederlo! Non sono famosi per storie felici ecco, c'è sempre una vena di malinconia o tristezza nei loro film e anche in questo che racconta uno scorcio di realtà italiana o meglio romana. Il film in se non mi è dispiaciuto, è sul genere non ti muovere (che sapete amo, vi feci qui il confronto libro/film) ma meno bello, diciamo che non è male ma non mi ha colpito molto, cambiare un po' genere non farebbe male eh..


-Madre!


Un film che mi ha messo l'ansia per tutto il tempo..ma veramente un'ansia assurda, ora non so se era lo scopo del film, comunque io non l'ho capito questo film ma veramente..non ho capito cosa voleva trasmettere il regista onestamente (che ha fatto altri film che amo tra l'altro!) e il finale poi, bah.. se l'avete visto illuminatemi vi prego! non lo consiglio!


-Barry Seal una storia americana


La cosa sconvolgente è che è tratto da una storia vera, ho trovato qualche similitudine con Blow (nulla a che vedere eh.. però su molti punti stiamo la) non è il film del secolo ma  è un film che si lascia vedere senza problemi quindi ve lo consiglio..


-Transformers l'ultimo cavaliere


Ho visto l'intera saga e quindi mi sembrava giusto vedere il quinto che ancora mi mancava.. il genere mi piace lo ammetto e anche i film in se, sono piacevoli per passare una serata senza aspettarsi chissà cosa, sparatorie, autobot, invasioni aliene etc etc poi io tifo sempre per Optimus Prime, forever xD


-Blade runner 2049


Sapete ormai che amo il genere, ve l'ho detto solo in questo post non so quante volte xD sono solitamente contraria ai seguiti dei grandi cult perchè di solito escono delle cavolate pazzesche ma questa volta sono stata soddisfatta, il film mi è piaciuto abbastanza devo dire e non me lo aspettavo! mi ha sorpreso in positivo (non siamo ai livelli del primo) quindi se piace il genere lo consiglio!


-The war il pianeta delle scimmie


Capitolo conclusivo della trilogia che segue la scia dei due precedenti, un film che penso faccia riflettere su chi realmente sia l'animale tra uomo e scimmia.. se piace il genere lo consiglio!


-Assassinio sull'orient express


Un classico che è stato rifatto con un grande cast che ovviamente dovevo vedere.. la trama la conoscevo già così come il finale il che per un giallo non è bello (ho visto altri film ovviamente e letto il libro tempo fa) ma non perde l'effetto suspance, mi è piaciuto molto, lo consiglio!

E questo è tutto per questo mese? qualche film in comune? fatemi sapere, tanti cari saluti M.

5 commenti:

  1. In comune abbiamo Assassinio sull'Orient Express. Io non conoscevo la trama e quindi mi è piaciuto ancora di più!
    A gennaio ho visto anche The Greatest Showman che mi è piaciuto tantissimo.
    Da L'Inganno mi aspettavo qualcosa di più, diciamo che credevo fosse più movimentato invece tutto si concentra in pochi istanti e boh, un ni.

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciuti moltissimo Bright(che è più un urban fantasy che fantascienza ^^ ),Il pianeta delle scimmie e Seven sisters;Madre! mi aveva lasciato perplessa,ma più ci penso e più lo apprezzo.Una bella(nel senso di ben fatta) allegoria del ruolo della donna,che deve sempre dare dare e pure da morta,ancora dare!Secondo me se sei donna,moglie e madre o no non importa,la società pensa che sia giusto spremerti come un limone...sic.
    Barry Seal caruccio,anche se non indimenticabile,Blade Runner troppo lungo e nel complesso l'ho trovato non brutto ma insulsino,stesso discorso per Transformers,che OK:PIM PUM PAM ROBOTTONI SMASHHH ma non mi puoi fare un film che si regge su tre righe di trama e dura una vita riempiendolo solo di scazzottate fra giganti di metallo,che maroni oh!(vale per tutti i film della saga).
    L'inganno e Fortunata li salto,non mi sembrano roba per me,ma Assassinio sull'orient express(di cui non so il finale perchè non ne ho mai visto nessuna versione) e Justice League non vedo l'ora di vederli!!!

    RispondiElimina
  3. Justice League, Seven Sisters e Assassinio sull'Orient Express li ho visti anche io, e mi son piaciuti tutti, forse giusto Seven Sisters l'ho trovato un poco troppo cruento per i miei gusti...ora sto riprendendo tutta la saga di Harry Potter *-* in più aspetto al cinema 50 sfumature di rosso e Black Panther xD

    RispondiElimina
  4. L'inganno ispirava molto anche me (non l'ho ancora visto), ma amo Sofia Coppola, pertanto credo che lo guarderò non appena esce in dvd.
    Mi sono persa Blade Runner 2049, il che per me è moooolto grave. Purtroppo nessuno voleva venire al cinema con me e quindi pace. L'ho comunque già preordinato in blu ray e non vedo l'ora arrivi.

    RispondiElimina
  5. Bright mi incuriosisce parecchio e devo assolutamente recuperare Assassinio sull'Orient Express!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...